Recensioni AllinOne

Test Drive

Modern AM241P

Silenzioso anche con carichi di lavoro elevato.

Questo computer All In One mi ha decisamente convinto: grazie al sistema di raffreddamento con modulo termico Server Grade sono riuscito a portare al massimo delle performance la CPU e la GPU senza mai superare la temperatura di 80°C in situazioni di carico di lavoro elevato e senza avere alcun tipo di rallentamento. Nella mia esperienza di utilizzo non ho riscontrato nessun tipo di problema: si è comportato sempre in modo reattivo e affidabile.

Valutazione
5/5
Tom's Hardware

Modern AM271P

Il compagno ideale per svolgere da casa il lavoro d’ufficio.

È il compagno di lavoro ideale di chi cerca un computer poco ingombrante per svolgere da casa il proprio lavoro d’ufficio e non vuole scegliere un notebook, magari perché preferisce uno schermo di grandi dimensioni. Le prestazioni generali garantite dall’Intel Core i7-1165G7 e dalla grafica integrata Iris Xe sono buone e difficilmente avrete difficoltà nel portare a termine il vostro flusso di lavoro quotidiano, a meno che non abbiate bisogno di eseguire software particolarmente pesanti, che magari necessitano di una scheda video dedicata per operare al meglio. L’MSI Modern AM271P ci ha accompagnati in tutte le nostre task lavorative senza mai mostrare il fianco.
Valutazione
5/5
Tutto Tech.net

Modern AM242TP

L’ all-in-one potente e versatile.

Questo MSI Modern AM242TP risulta ideale per una vasta gamma di impieghi e trova facilmente posto sia negli uffici più affollati sia nelle case o negli appartamenti più piccoli, dove a volte trovare lo spazio per approntare una postazione di lavoro, anche di fortuna, può risultare difficile.Credo che l’AIO sia una soluzione decisamente valida, visto che basta avere una presa di corrente per lavorare ovunque. Non servono collegamenti tra PC e monitor, gli altoparlanti sono integrati e non necessitano di cavi aggiuntivi, mouse e tastiera cordless occupano poco spazio e permettono di ricavare una postazione di lavoro, a volte anche di fortuna, praticamente ovunque.

Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

Innovativo e veloce.

Un computer all-in-one veloce, silenzioso e innovativo.
Sono letteralmente rimasto colpito quando ho avuto occasione di vedere con i miei occhi la velocità effettiva di un processore di undicesima generazione. Una fluidità senza eguali comanda la scena nelle riprese video e durante le videochiamate mentre la risoluzione delle foto gioca veramente tanto a favore di chi utilizza questo tipo di hardware.
Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

La potenza c’è e si vede.

Linea spettacolare, piena di prese, tutto Wi-Fi e schermo straordinariamente brillante ha fatto si che l’elaborazione fotografica diventasse un piacere. La potenza c’è e si vede: la velocità di trasferimento ed elaborazione sono decisamente elevate. Stupendo! 

Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

Comodo e prestante.

Ho continuato a usare il Modern per lavorare da remoto, con ottimi risultati, senza alcun rallentamento leggevo la posta, scrivevo documenti o mi collegavo ai pc dei clienti tramite programmi di assistenza remota, assolutamente comodo e prestante sotto il punto di vista lavorativo. Se dovessi pensare a un prodotto completo da ufficio pronto all’uso e senza troppi cavi in giro, direi che il Modern è tra le prime opzioni da prendere in considerazione.
Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

All in One performante e professionale.

MSI ha creato un prodotto che va ben oltre quello che può servire in ufficio, riconfermando la sua professionalità e la capacità di assemblare macchine performanti. La macchina permette un ampio spettro di utilizzi: perfetta per l’utilizzo a casa ed in ufficio per produrre contenuti in velocità ed in tranquillità, anche per programmare. 

Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

L’All in One giusto per me.

Lo trovo davvero un computer sorprendente, pratico e soprattutto adatto ad un utilizzo sia professionale che domestico. I tempi di accensione sono minimi, premi “on” e subito sei pronto per lavorare senza lunghe attese di avvio. Un solo filo e il gioco è fatto. Mouse ergonomico e tastiera leggera. L’ all-in-one che piace.
Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

Il più fedele compagno di università.

Dopo un uso prolungato sono arrivato tranquillamente a fine giornata senza rossori agli occhi e mal di testa che caratterizzano l’uso di pannelli piccoli e di bassa qualità (cosa che questo AIO non ha, assolutamente).
Ho messo sotto sforzo la macchina, usando il tanto amato e odiato MATLAB, facendo girare diversi tipi di
script per diverse finalità e sono rimasto soddisfatto dalla risposta di questa macchina: è diventata il mio compagno di
università più fedele e presente.
Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

L’All in One piacevole da usare e da guardare.

La prima cosa che colpisce appena assemblato sono le sue linee. Il monitor 24’ non ha cornici,la base è rettangolare per rendere minimo l’ingombro sulla scrivania ed il braccio che sostiene il monitor ha un foro rettangolare che consente il passaggio dei cavi nascondendoli alla vista di chi siede di fronte. I materiali plastici restituiscono un feeling premium sia agli occhi che al tatto. La scelta cromatica del glossy black è perfetta per un prodotto del genere. E’ sempre piacevole da guardare oltre che da usare, ed è assolutamente in grado di gestire in tutta tranquillità le più comuni suite di programmi che si occupano di produttività e perché no anche programmi di fotoritocco ed editing video. Consigliato!
Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

MSI ha centrato l’obiettivo.

MSI ha centrato l’obiettivo, e aggiungo colto l’attimo per lanciare sul mercato questa piccola e bella bomba. Arrivare a casa, spacchettare e trovarsi un pc desktop pronto, adattabile e completo di accessori è davvero bello. Ho notato subito il VESA, una manna dal cielo ! Posso solo dirvi, che una volta montato e provato, difficilmente si torna indietro. Permette infatti di alzare, abbassare, inclinare lo schermo rendendolo confortevole per qualsiasi scrivania, sedia o postazione. Tutto sommato un AIO nasce per questo, per avere il tutto a portata di mano, e portafoglio, con 1200 euro vi portate a casa un vero gioiello pronto all’uso casalingo, scolastico e lavorativo (ufficio).

Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

Ottimo per produttività base/media.

Ottima qualità costruttiva e dei materiali che seppur essendo plastica non risultano cheap.
Ottimo per produttività base/media (home computer, ufficio, suite office e simili).
Non testato su produttività medio pesante (CAD, rendering 3d o codifiche video FHD/2-4K) ma ha le carte in regola per farcela senza particolari problemi. Fantastico!
Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

Ottimo prodotto veloce e reattivo.

Le prestazioni del Modern AM241P, permettono di poter effettuare qualsiasi processo produttivo in poco tempo, grazie alla velocità dei processori di undicesima generazione Intel e del disco a stato solido di tipo NVME.Il Modern AIO AM24 è un valido prodotto per lavorare. Utilizzo questo prodotto al posto del mio desktop con Intel Core i9 e Nvidia GeForce RTX 3070 e, salvo i momenti in cui ho avuto la necessità della scheda video, non ho auto alcun problema nello svolgere le mie attività della routine quotidiana.

È un ottimo prodotto che consiglio a tutti quelli che hanno la necessità di una macchina veloce e reattiva ma che allo stesso tempo non può o non vuole occupare tanto spazio.
Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

Molto soddisfatto.

L’ All in One è una buonissima soluzione. Le prestazioni per l’uso che ne ho fatto mi hanno molto soddisfatto.
Bello lo schermo opaco, zero riflessi, io uso generalmente un 15 pollici e devo dire che lavorare su un 24 pollici è tutta un’altra cosa.
Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

All in one perfetto per smartworking, ma non solo.

Un AIO dal design elegante e sottile ,molto versatile anche grazie al braccio del monitor che ci permette di inclinare lo schermo e di alzarlo e abbassarlo a nostro piacimemento, qualita del pannello monitor eccellente grazie ai suoi 24° e pannello ips i colori sono veramente nitidi e di altissima qualità. L’AIO monta un innovativo sistema di raffreddamento Silent PRO che rende l’ AIO molto molto silenzioso e ben raffreddato anche quando è sottoposto a un carico di dati significativo: Gli hard disk sono super veloci e capienti.

Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

Un All in One Fulmineo.

Vi è una cosa che in particolare mi ha colpito. Il primo giorno, mentre ancora avevo gli imballi sul pavimento, connetto l’alimentatore, premo il pulsante di accensione e subito è schermata di login, non ho visto boot, non ho percepito alcun tempo di caricamento, segno di un’ottima ottimizzazione per un all-in-one che non ha nulla da invidiare alla “concorrenza”.

In conclusione prestazioni davvero eccellenti per una macchina che è perfetta per l’uso quotidiano, l’unica chiosa possibile è “Ben fatto MSI”!

Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

Prodotto performante, con un bel design e tante connessioni.

Consiglio questo prodotto per il lavoro quotidiano, in particolare ai creators che iniziano ad affacciarsi nel mondo del lavoro nel settore dei contenuti visivi.Acquisterò questo prodotto per farlo utilizzare ai ragazzi che frequenteranno la mia scuola di formazione di fotografia e cinematografia, perchè mi interessa avere sul tavolo un prodotto performante, senza tanti cavi, con un bel design e con tante connessioni per collegarci molteplici dispositivi.

Valutazione
10/10
Riccardo Palumbo

Modern AM241P

Si può usare lo schermo integrato come monitor di altri computer.

Il nuovo All-in-One MSI Modern AM241P è tutto ciò che può servire per un uso quotidiano e da ufficio grazie al suo design elegante e alle sue configurazioni hardware, oltre ai plus interni nella confezione.

Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

All in one perfetto per smartworking, ma non solo.

Nel complesso posso confermare che acquisterei questo pc; siamo di fronte ad un prodotto validissimo, molto silenzioso e compatto che non fa per nulla rimpiangere una soluzione case più monitor, di sicuro più ingombrante. Il pc è promosso a pieni voti; per la fascia in cui si colloca un meritatissimo 9 non glielo toglie nessuno.

Valutazione
9/10
Hardware Ready.it

Modern AM271P

Un’ottima scelta per l’ astrofotografia.

MSI con il suo Modern AM271P ha creato un All In One completo, performante e con un pannello veramente d’ottima qualità. Il modello da 27 pollici può essere utilizzato praticamente in qualsiasi campo. Nel nostro articolo abbiamo voluto presentarlo in un campo particolare dove il prodotto si presta decisamente alle necessità dell’astrofotografia. Un PC potente sicuramente migliora la vita dell’astrofotografo. Se è anche compatto, silenzioso e ben progettato tanto meglio!

Valutazione
5/5
Test Drive

Modern AM241P

L’ All-in-One perfetto.

Il Modern 241P mi è piaciuto un sacco perché trovare un all- in-one a buon prezzo con queste caratteristiche e prestazioni è veramente difficile.Ho apprezzato i materiali utilizzati di primissima e ottima fattura e soprattutto mouse, tastiera e webcam in bundle. MSI dimostra ancora una volta di essere un brand all’avanguardia portando soluzioni alternative al gaming e riuscendoci alla grande.

Valutazione
10/10
Disclaimer

Le presenti recensioni sono state raccolte da MSI direttamente dai siti originali dei vari market-place e delle testate giornalistiche online che hanno pubblicato recensione dei prodotti. Per trasparenza ad ogni recensione è presente il link originale. Si prega evidenziare che su alcuni eTailer non è possibile fare il link direttamente allla recensione ma occorre scrollare la pagina prodotto per trovare il testo originale.